Home Notizie AREA SERVIZI TECNICI: Energia

AREA SERVIZI TECNICI: Energia

Sottosezione AST Energia

Come noto, dal 1° luglio 2007 è stato completato il processo di liberalizzazione del mercato elettrico lato domanda, con la possibilità anche per i clienti elettrici domestici di acquistare elettricità sul mercato libero, come già avviene per il gas dal 2003. Per cercare di servire in modo generalizzato tutte le Associazioni territoriali di Confartigianato, mettendole in condizioni di fornire da subito ai soci una risposta semplice e facilmente fruibile, Confartigianato ha sottoscritto in data 21 giugno 2007 (per primi, e al momento unici, tra le associazione di categoria delle piccole imprese) un Accordo Quadro con ENEL ENERGIA.

Tale opportunità consiste nella disponibilità di alcune offerte base per la fornitura di energia elettrica e gas a mercato libero destinata sia alle partite iva di piccole dimensioni, con fascia di consumi < 50.000 Kwh/anno e < 50.000 mc. gas, che ai clienti domestici.

In data 6 maggio 2008 inoltre Confartigianato Imprese Ascoli Piceno e Fermo – UAPI ha stipulato un accordo con Hera Comm Srl , società del Gruppo Hera dedicata alla vendita di energia elettrica e gas sul mercato libero e vincolato. L’obiettivo di tale accordo è di garantire la fornitura di energia elettrica e gas naturale a condizioni competitive e in un rapporto trasparente, fornendo altresì un’adeguata consulenza agli associati.