Home Notizie AREA SERVIZI TECNICI: Alimentare

AREA SERVIZI TECNICI: Alimentare

Sottosezione AST Alimentare

Servizio di gestione ed assistenza in materia di Igiene dei prodotti alimentari

Il servizio comprende:

Assistenza e consulenza nel servizio igiene, con controllo sulla corretta compilazione del manuale, eventuale integrazione dello stesso e almeno due visite in azienda all’anno da parte di un tecnico per l’aiuto alla compilazione, il controllo e la ripetizione dell’analisi dei rischi.

Formazione del personale effettuata direttamente presso l’azienda.

Servizio di analisi microbiologica:

• sulle materie prime: muffe, CBT, coliformi, lysteria m., salmonella, staffilococco aureus, streptococchi, sporigeni aerobi
  • sul gelato: CBT, Coliformi t., Salmonella, Lysteria m., sporigeni aerobi, Staffilococchi c+,
  • su attrezzature e locali: CBT, Coliformi t., Strepto. F, salmonelle, Lysteria, staffilococchi

Servizio di analisi di potabilità e contaminazione batterica dell’acqua effettuato tramite prelievo dai rubinetti di erogazione.

Il servizio è operato tramite l’ausilio di tecnici professionisti convenzionati con la Confartigianato UAPI e si pone come strumento in grado di intervenire a fianco delle imprese per risolvere i problemi inerenti l’igiene e la sicurezza dei prodotti alimentari.