Home Notizie SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO REGIONALE PER LA BUONA IMPRENDITORIA MARCHIGIANA: VALORE LAVORO

Valore-lavoro2008
Il successo con cui si è conclusa, il 7 dicembre 2007 ad Ascoli Piceno, la prima edizione di questa iniziativa, ha indotto l’Amministrazione regionale a riproporla anche per il 2008 con una 2^ edizione, interamente dedicata a valorizzare gli obiettivi specifici attraverso i quali si realizza la finalità generale del nuovo POR Marche FSE 2007-2013: “incrementare la qualità del lavoro”.
Si darà quindi risalto alle buone pratiche aziendali diffuse nel territorio nell’ambito della gestione delle risorse umane, con particolare attenzione verso i temi della sicurezza e salute sul luogo di lavoro, l’impegno per una formazione permanente e continua lungo l’arco di tutta la vita, le pari opportunità e l’inclusione sociale, nonché la conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro.
La Giuria sarà chiamata quest’anno a portare alla luce in modo particolare le buone pratiche diffuse tra le piccole e medie imprese, realtà che ottengono la giusta visibilità e gli onori della cronaca con maggiore difficoltà, ma che sono asse portante dell’economia marchigiana.

L’iniziativa si inserisce tra le azioni di promozione del Fondo Sociale Europeo rivolte al target “imprenditori”: l’Amministrazione infatti, dando risalto alle buone pratiche aziendali nell’ambito della gestione delle risorse umane, si prefigge attraverso questa manifestazione di “avvicinare” il mondo imprenditoriale alle finalità specifiche del nuovo POR FSE ed alle opportunità da questo offerte alle imprese per affiancarle in un processo di crescita che si possa definire socialmente responsabile.

Funzionario di riferimento: Daniela Luciani – tel. 071.8063604 – e-mail: [email protected]

[dal sito della Regione Marche

zipBando-Valore-Lavoro-II_2008.zip