Home Notizie SERVIZI DELLE CAMERE DI COMMERCIO: ACCESSO PIU’ FACILE

SERVIZI DELLE CAMERE DI COMMERCIO: ACCESSO PIU’ FACILE

E’ stato attivato il nuovo portale www.registroimprese.it (già Telemaco-pay), che si propone di semplificare l’accesso a tanti servizi delle Camere di Commercio.
Solo per dare un’idea dell’utilità di questo strumento, riporto alcuni dei servizi disponibili:

1. ricerca persona;
2. ricerca impresa;
3. protesti;
4. marchi e brevetti;
5. variazioni;
6. elenchi.

Inoltre, con un’apposita applicazione si possono gestire anche tutti gli “input”, ovvero la trasmissione di pratiche telematiche alla Camera di Commercio, inclusa la prossima “COMunicazione UNICA”.
Al fine di diffondere il nuovo portale, il sistema camerale ha deciso di fornire a tutte le società che si iscriveranno (o si sono iscritte) al Registro Imprese dal 1° gennaio al 31 dicembre 2008, un accesso ai servizi con un prepagato gratuito di 20,00 euro. Attraverso un mailing cartaceo, tutte le società nuove iscritte riceveranno un coupon con un numero di serie (definito “magic number”) che l’impresa dovrà digitare in fase di registrazione on line; immediatamente sulla user-id di accesso dell’impresa verranno accreditati i 20,00 euro.