Home Moda 24° DEFILE’: SPETTACOLO NELLO SPETTACOLO

24° DEFILE’: SPETTACOLO NELLO SPETTACOLO

Gruppo Sarti Piceni – Confartigianato Imprese Ascoli Piceno

RASSEGNA DI MODA SU MISURA

La soubrette del “Bagaglino” si esibirà con un ballerino

Circa 120 capi presentati da Angela Melillo e Paolo Notari

Sarà un vero e proprio spettacolo quello che il Gruppo Sarti Piceni e la Confartigianato UAPI offriranno agli ascolani la sera del4 agosto. La nota soubrette si esibirà in due balli, mentre il modello – cantanteMarco Urbisci, con la sua stupenda voce, “arricchirà” le uscite. Se a loro aggiungiamo la brillantezza diPaolo Notaried i capi degli stilisti sarti la serata assume un aspetto altamente professionale.

Ha confermato la sua presenza il Presidente nazionale dell’Accademia dei Sartori, Vito Panetta, che sarà alla guida del nutrito gruppo di sarti provenienti da tutta Italia (oltre 30). Gli onori di casa saranno fatti dal direttivo del Gruppo Sarti: Franco Mariani Bruno Mariotti, Annamaria Puglisi e Bianca Eleuteri e dai dirigenti della Confartigianato UAPI. Per quanto riguarda gli abiti in particolare vedremo un alternarsi di capi di tutte le stagioni, linee classiche e per il tempo libero. Nella donna l’eleganza sarà il punto fermo.

Particolarmente interessante il quadro riservato all’”IPSIA” e al “Preziotti” le due scuole professionali che ormai da molti anni presentano le realizzazioni degli alunni a fianco di quelle proposte dai maestri sarti.

La manifestazione si avvale del patrocinio della Camera di Commercio, della Regione Marche, del Comune di Ascoli e della Provincia. Partners sono: la Banca Popolare di Ancona, la Banca delle Marche, la Carisap e l’Arca Contract Italia. Il Presidente del Gruppo SartiFranco Mariani, esprime soddisfazione per le numerose adesioni che sono giunte da tutta Italia;Bruno Mariotti, presidente Onorario del Gruppo Sarti, evidenzia come sia grande l’impegno per mettere in cantiere una manifestazione come questa;Bianca EleuterieAnnamaria Puglisisottolineano la qualità dei capi che saranno presentati e invitano quanti interverranno, come spettatori, a soffermare il loro sguardo sulle stoffe particolarmente pregiate. Il presidente della Confartigianato Uapi,Moreno Bruni, afferma che quello di Ascoli è ormai un vero e proprio festival della sartoria artigianale Italiana. Il regista della serata, Piergiorgio Del Moro, affiderà i capi a 16 modelli e modelle tutti professionisti del settore.

Tornando alle sartorie riteniamo opportuno elencare quelle delle nostra zona: Bassetti e Porri, Creazioni Annamaria, Catia Mancini, Franco Mariani, Bianca Eleuteri, Alessia Bonanno, Fabiola Piunti,Sartoria Settecento, Noblesse en Vogue, La Mariee Atelier, Turtu’ Elisabetta, Marcozzi Simona, Basha Merita Siqueira Maria Josa.