Home Notizie MARCO COLOMBO E’ IL NUOVO PRESIDENTE DEI GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFARTIGIANATO

Marco Colombo è il nuovo Presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato che guiderà fino al 2012. Lo ha eletto oggi l’Assemblea del Movimento che rappresenta 150.000 imprenditori di età inferiore a 40 anni e che si articola in 80 Gruppi territoriali in tutta Italia.

Colombo ha 39 anni e risiede a Lecco. E’ socio dell’azienda di famiglia, Editoria Grafica Colombo, attiva da 40 anni nel settore della stampa e della grafica. Durante il lungo impegno associativo in Confartigianato Marco Colombo è stato Presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato a Lecco e Vice Presidente dei Giovani imprenditori lombardi. Dal 2005 al 2008 è stato componente della Giunta Nazionale dei Giovani e Presidente della Commissione Welfare e Politiche Giovanili del Movimento.

Il Presidente Colombo, dopo aver ringraziato il Presidente uscente Maurizio Del Tenno per la dedizione e l’impegno profusi nel corso del suo mandato, ha sottolineato la volontà di proseguire nell’intenso lavoro che ha caratterizzato in questi anni l’attività del Movimento dei Giovani di Confartigianato.

“Sostegno ai progetti d’imprenditorialità giovanile, alla trasmissione d’impresa e all’innovazione tecnologica; collaborazione tra scuola e impresa; promozione della formazione professionale, imprenditoriale e manageriale: sono i temi principali – ha dichiarato il Presidente degli artigiani under 40 – sui quali saremo impegnati per contribuire a realizzare un ambiente favorevole alla creazione d’impresa e di occupazione”.

“Noi giovani imprenditori – ha aggiunto Marco Colombo – rappresentiamo il futuro dell’artigianato e delle piccole imprese. E, per i tanti giovani alla ricerca di un’occupazione, siamo l’esempio di come nell’artigianato e nella piccola impresa vi siano grandi opportunità di lavoro indipendente e gratificante. Consapevoli del nostro ruolo e responsabili dell’avvenire delle nostre imprese, ci impegneremo per sviluppare le potenzialità occupazionali e la competitività delle micro e piccole imprese”.

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini, nel congratularsi con Marco Colombo, ha sottolineato che “il Movimento dei Giovani Imprenditori rappresenta una risorsa fondamentale per Confartigianato ed ha ribadito l’importanza di interventi che favoriscano la propensione delle nuove generazioni al lavoro indipendente”.