Home Notizie AL VIA I CORSI HACCP

AL VIA I CORSI HACCP

Il Reg. CE n° 852/2004 ha previsto controlli sulla sicurezza alimentare e pplicazione dei regolamenti comunitari. A tal fine si sta organizzando un corso relativo alle tematiche della sicurezza alimentare. Tale corso obbligatorio per legge ha come obiettivo del corso è fornire la preparazione adeguata teorico pratica per effettuare correttamente le operazioni suddette.

  • SEDE DI SVOLGIMENTO: sedi della Confartigianato (Ascoli Piceno, P.to Sant’Elpidio).
  • DURATA: 10 ore per il corso Base a cui seguirà, ogni 3 anni, il corso Avanzato.
  • CALENDARIO:

19 giugno 2008 dalle 14 alle 19

26 giugno 2008 dalle 14 alle 19

  • OBIETTIVO DEL CORSO: autocontrollo igienico-sanitario per tutti quelli che roducono, trattano, manipolano, confezionano, trasportano, distribuiscono, somministrano e vendono prodotti alimentari.
  • CONTENUTI DEL CORSO: conoscenza dei principali rischi sanitari connessi con la filiera alimentare, delle corrette procedure atte a ridurre o minimizzare la probabilità dell’insorgenza di intossicazioni/ tossinfezioni /infezioni limentari, igiene del personale, aspetti legislativi HACCP e nuove normative in ateria; cenni di igiene di edilizia alimentare alla luce dell’Autocontrollo e delle orrette modalità di sanificazione di locali, impianti ed attrezzature; documento di Autocontrollo con esemplificazioni pratiche.
  • CERTIFICAZIONI RILASCIATE: attestato di frequenza (Addetto al Settore Alimentare).

pdfCircolare-HACCP-con-dettagli.pdf

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo