Home Notizie ALIMENTARISTI E IL NUOVO “PACCHETTO IGIENE”

ALIMENTARISTI E IL NUOVO “PACCHETTO IGIENE”

Nel corso del 2004 L’Unione Europea ha emanato un corpo di regolamenti che unitamente al Regolamento 178/2002 sulla rintracciabilità costituisce il pacchetto igiene.
Gli operatori del settore sono tenuti a modificare il loro Piano di Autocontrollo adeguando i manuali per garantire la sicurezza igienica del prodotto.
Ricordiamo che per molte inottemperanze alle regole igienico sanitarie del pacchetto igiene, la normativa prevede che l’autorità di controllo provveda immediatamente all’applicazione della sanzione senza che venga più concesso il periodo di prescrizione (decreto legislativo 193/07).

Con l’entrata in vigore del decreto (D. Lgs. 193/2007) che dà attuazione alla direttiva 2004/41/CE relativa ai controlli sulla sicurezza alimentare e applicazione dei regolamenti comunitari, una delle novità introdotte riguarda le modalità e il rilascio dell’autorizzazione sanitaria.
Per conoscere tutti i dettagli e per non incorrere nelle sanzioni previste, potete rivolgervi al servizio predisposto dalla UAPI Servizi srl che fornirà tutte le delucidazioni per il rispetto della legge.

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo