Home Edilizia “COSTRUTTORI DI SVILUPPO”: RAPPORTO ANAEPA-CONFARTIGIANATO

“COSTRUTTORI DI SVILUPPO”: RAPPORTO ANAEPA-CONFARTIGIANATO

CostruttoriPubblichiamo il Rapporto ANAEPA – Confartigianato sul comparto dell’edilizia:
“COSTRUTTORI DI SVILUPPO”

Si tratta di un interessante contributo di conoscenza che fotografa la realtà delle imprese del settore edile.
La scelta di promuovere lo studio si basa sulla considerazione che, una organizzazione di categoria, come ANAEPA, per poter indicare strategie e valide prospettive per il futuro delle imprese che rappresenta, deve conoscere i dati di contesto all’interno del quale esse operano.
La struttura di questo lavoro, articolato in schede tematiche realizzate sulla base di analisi di dati e fonti statistiche, consente di sviluppare alcune originali riflessioni di sistema che, tenendo prioritariamente conto della missione di rappresentanza politico sindacale di ANAEPA, sappiano proporre un’ottica di lettura fortemente orientata a valorizzare le peculiarità del comparto artigiano dell’edilizia e ad agire con efficacia per recuperare criticità e ritardi. Rappresenta, a nostro giudizio, un primo importante passo verso una migliore comprensione sistemica del comparto con l’ambizione, da parte nostra, che le prossime future edizioni del Rapporto, diventino uno strumento riconosciuto quale indicatore dei dati di settore.

pdfANAEPA_Rapporto_2008_V_20.pdf