Home Notizie IN LINEA IL NUOVO PORTALE DELL’ANAP NAZIONALE

IN LINEA IL NUOVO PORTALE DELL’ANAP NAZIONALE

L’Associazione anziani e pensionati ha inaugurato il nuovo portale internet all’indirizzo www.anap.it

Un punto di riferimento con tutte le informazioni che riguardano la terza età: salute, sanità, servizi. cultura. Tecnologia evoluta, semplicità di utilizzo, una nuova grafica e contenuti più ricchi.

anap 2007

Dal 14 dicembre è in linea il nuovo portale dell’Anap, l’Associazione nazionale anziani e pensionati di Confartigianato.

L’indirizzo è semplice: www.anap.it e altrettanto semplici le modalità per utilizzare i numerosi contenuti e le informazioni indispensabili per chi vuole essere aggiornato sui temi riguardanti la terza età, sulle attività di servizio svolte da Confartigianato Persone e dall’Anap, per tutti coloro che cercano un punto di riferimento sugli argomenti che riguardano gli artigiani come imprenditori e come persone.

Il tutto con al centro gli argomenti della salute e del benessere.

Il portale si pone un obiettivo importante: rappresentare un punto di riferimento informativo e divulgativo per la terza età. Lo conferma Enzo Ciccarelli, Presidente dell’Anap Confartigianato: “Con il nuovo sito vogliamo offrire ai pensionati e alle loro famiglie un mezzo facilmente utilizzabile, uno strumento agile di consultazione per i propri interessi ma anche per districarsi all’interno della burocrazia italiana”.

Nella home page, la pagina iniziale del portale, la barra di navigazione facilita l’accesso al Sistema Confartigianato attraverso le sezioni ‘Presentazione Flash’, ‘Chi siamo’ e ‘Le sedi’. Così è più semplice conoscere l’organizzazione e le attività di Confartigianato, e i servizi offerti dalle Associazioni territoriali e dalle Federazioni regionali presenti in tutta Italia. La funzione del portale come ‘rampa di lancio’ verso le Associazioni e Federazioni è garantita dal mantenimento del database con gli indirizzi fisici e virtuali, costantemente aggiornati, delle Associazioni del Sistema.

L’home page è divisa in due aree, estremamente ricche di contenuti.

La prima dedicati ai temi della Salute e della Sanità che a sua volta è divisa in tre sezioni: la prima, dal titolo “Salute e Sanità”, offre agli associati tutti gli aggiornamenti sui servizi sanitari e sociali del nostro Paese anche con collegamenti a strutture sanitarie pubbliche e private, mentre la seconda, dal titolo “Medicina”, passa in rassegna le malattie più frequenti, con i relativi sintomi, dando informazioni sui farmaci più comuni indicati per la cura. La terza sezione è dedicata all’Osservatorio Anap, dove è pubblicato lo studio annuale dell’Associazione sulla realtà della terza età.

La seconda area tematica, invece, è divisa in otto sezioni e riguarda più da vicino le attività ed i servizi dedicati agli associati Anap Confartigianato. Dagli eventi e le manifestazioni promosse dall’Anap agli approfondimenti relativi al fisco, alla previdenza e al credito, passando per le Convenzioni, il tempo libero, il turismo, le attività ricreative e di carattere sociale, gli appuntamenti con l’arte, la musica e la cultura, e tutti i servizi telematici per i cittadini che non vogliono perdere tempo con le file agli sportelli della pubblica amministrazione.