Home Notizie SEMINARIO GRATUITO SUI PANNELLI SOLARI

SEMINARIO GRATUITO SUI PANNELLI SOLARI

Giovedì 12 aprile dalle 16.30 presso la sala convegni della SOSTA spa (uscita della superstrada Ascoli-Mare, innesto con l’A14), la Confartigianato UAPI organizza un incontro gratuito per tutte le imprese edili, i tecnici professionisti, geometri, ingegneri ed architetti, sul tema della progettazione con i sistemi solari. In particolare l’incontro ha lo scopo di informare i partecipanti sulle novità introdotte con la recente legge finanziaria in fatto di progettazione, montaggio ed installazione dei pannelli fotovoltaici per l’energia termica e dei pannelli solari per l’energia elettrica.

Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione possono essere richieste allo 0736.336402, 334/6402897, [email protected]. Argomenti del corso saranno: Panorama energetico globale, Tipologie di sistemi solari (termici,fotovoltaici ), Sistemi solari termici, Sistemi solari fotovoltaici, Confronto circolazione forzata/naturale, Confronto tra collettori solari a lastra piana e Sottovuoto, Sistemi solari ad Aria, Schemi di collegamento di impianti solari, Programma di simulazione FCS e calcolo di ammortamento.