Home Notizie SEMINARIO AUTOTRASPORTO: LA CONFARTIGIANATO UAPI PER GLI AUTOTRASPORTATORI

SEMINARIO AUTOTRASPORTO: LA CONFARTIGIANATO UAPI PER GLI AUTOTRASPORTATORI

La Confartigianato UAPI organizza per sabato 1° luglio dalle ore 15.30 presso la sala convegni della SOSTA spa di San benedetto del Tronto (svincolo autostradale) un seminario rivolto alla categoria autotrasporto dal tema: “Le nuove Normative sull’Autotrasporto”.

La nuova riforma del settore, infatti, attuata con decreto legislativo n. 286 del 21 novembre 2005, ha sostituito la disciplina risalente al 1974 introducendo il principio di corresponsabilità, liberalizzando, con regole, l’esercizio dell’attività di autotrasporto, ha imposto limiti al risarcimento o avaria delle merci trasportate, ha introdotto la certificazione di qualità, promuovendo controlli sulla circolazione e prevedendo una formazione periodica dei conducenti adibiti al trasporto di merci o passeggeri e definendo contratti tipo di autotrasporto.

Gli insigni e qualificati relatori che siederanno al tavolo saranno: Simone Feliziani, presidente provinciale della categoria Confartigianato UAPI Trasporti, aprirà il seminario ricordando le problematiche del settore; Gilberto Gasparoni, segretario regionale Confartigianato Trasporti, traccerà l’iter seguito per l’approvazione della nuova legge e si soffermerà sugli aspetti innovativi della normativa; Massimo Giorgetti presidente regionale Confartigianato Trasporti, punterà l’attenzione sulla trattativa nazionale con riferimento alla situazione regionale del settore autotrasporto; Carlo Pagani traccerà una sintesi dei servizi offerti dalla Transport Service, l’organizzazione di riferimento della Confartigianato per gli autotrasportatori. Gilberto Gasparoni, che avrà anche il compito di moderare gli interventi, al termine delle relazioni, darà ampio spazio al dibattito di coloro che volessero ottenere maggiori informazioni o semplicemente chiarire dei dubbi.

L’iniziativa riveste particolare importanza per tutti gli autotrasportatori che debbono informarsi circa le novità di legge introdotte a favore del settore.

A tutti i presenti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Per qualsiasi informazione si può chiamare la segreteria organizzativa al recapito mobile: 334/6402897.

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo