Home Notizie FORUM CONFERENZA STAMPA: I PARLAMENTARI LOCALI E IL BILANCIO DI MANDATO

FORUM CONFERENZA STAMPA: I PARLAMENTARI LOCALI E IL BILANCIO DI MANDATO

La Confartigianato Imprese UAPI delle Province di Ascoli Pieno e Fermo organizza per martedì 14 marzo dalle ore 11.30 presso la sala Massy del palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno un FORUM-Conferenza Stampa. Presenti all’incontro saranno i Parlamentari Uscenti delle province di Ascoli Piceno e Fermo per tracciare un bilancio sull’attività svolta nel corso del mandato e intavolare una discussione sui temi dell’artigianato. Hanno aderito all’iniziativa, salvo imprevisti, i deputati Conti Giulio, Ruggieri Orlando, Scaltritti Gianluigi e i senatori Bastianoni Stefano, Ciccanti Amedeo, Magnalbò Luciano, Zama Francesco.

I temi trattati verteranno su:

  • Istituzione della nuova Provincia di Fermo: prospettive ed opportunità;
  • Tutela del Made in Italy: istituzione del marchio “Doc 100% Italia” che introduce riconoscibilità , tracciabilità e  tutela della qualità dei prodotti italiani.
  • Competitività  e  concorrenza sleale : le pmi nella globalizzazione.
  • Imposizione fiscale: cuneo fiscale e contributivo sull’impresa e sul lavoro.
  • Lavoro: riforma del mercato del lavoro, occupazione e nuovi contratti di lavoro.

Moderatore del FORUM sarà il segretario di Confartigianato Marche, Giorgio Cippitelli, mentre saranno presenti i dirigenti Confartigianato UAPI, il presidente Moreno Bruni e il vice presidnete vicario Graziano di Battista.

E’ inoltre prevista la presenza dei rappresentanti delle categorie di Confartigianato UAPI: edilizia (presidente Silvi Francesco), TAC (presidente Milko Vitali) e Donne Impresa (presidente Valeriana Mariani).

Numerose le testate accreditate, oltre alla carta stampata, i notiziari sul web e alcune televisioni locali.

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo