Home Benessere SEMINARIO PULITINTOLAVANDERIE, REPORT

SEMINARIO PULITINTOLAVANDERIE, REPORT

Si è svolto nella mattinata di domenica 19 giugno, presso il Residence “Le terrazze” di grottammare, il seminario informativo rivolto alla categoria delle pulitintolavanderie. L’organizzazione dell’evento è stata curata dalla Confartigianato Imprese Uapi delle province di Ascoli Piceno e Fermo, in collaborazione con la Provincia di Ascoli Piceno-Settore Ambiente, Uapi Servizi srl, AIAS (Associazione Italiana Addetti alla Sicurezza), APLAV e Performing srl.

I temi affrontati dai relatori hanno toccato le questioni di stringente attualità che interessano il comparto. In particolare il dott. Vincenzo Zaffarano, responsabile nazionale AIAS, ha incentrato il suo intervento sugli adempimenti necessari per la tutela e il rispetto dell’ambiente. L’ing. Enrico Peroni ha focalizzato l’attenzione sull’ultima circolare emanata dalla Regione Marche il 30 maggio scorso inerente le emissioni di fumi in atmosfera. Il prof. Angelo Casella, inoltre, ha illustrato le possibilità assicurative offerte per il settore delle pulitintolavanderie, destando particolare interesse tra i convenuti. L’iniziativa ha visto la partecipazione di circa un terzo del totale degli addetti e lavoratori della categoria, riscuotendo un buon successo anche grazie al dibattito che si è aperto e che ha esaudito ogni interrogativo posto dai partecipanti.

Per ulteriori informazioni sulla categoria, è possibile contattare gli uffici Confartigianato Imprese Uapi di Ascoli Piceno (tel. 0736.336402), Fermo (0734.226733) e Montegranaro (tel. 0734.889682).