Home Benessere SEMINARIO PULITINTOLAVANDERIE

SEMINARIO PULITINTOLAVANDERIE

La Confartigianato Imprese UAPI che associa le imprese artigiane delle province di Ascoli Piceno e Fermo, organizza per domenica 19 giugno a partire dalle 9.30 presso il Residence Club “Le Terrazze” di Grottammare un seminario rivolto alla categoria delle pulitintolavanderie.

L’incontro, di particolare interesse per la categoria cui è rivolto, dal titolo “Sicurezza, Salute e Ambiente nel comparto delle Pulitintolavanderie” intende fornire le informazioni necessarie per il rispetto della salute degli operatori, la salvaguardia dell’ambiente e l’approfondimento della normativa vigente.

In particolare, i relatori tratteranno i temi relativi alle emissioni in atmosfera, ai fattori di rischio e misure di prevenzione e protezione, alle polizze assicurative inerenti l’attività delle pulitintolavanderie, nonché illustreranno i principali adempimenti da espletare per il rispetto della legislazione in materia di tutela dell’ambiente.

Interverranno: gli ingegneri Enrico Peroni e Vincenzo Zaffarano, responsabile nazionale AIAS, per quanto concerne gli aspetti legislativi; il prof. Angelo Casella sulle coperture assicurative della categoria e il Responsabile dell’Ufficio Ambiente della Provincia di Ascolti Piceno, dott. Roberto Fausti, in merito alla recente disposizione della Regione Marche che ha individuato nelle amministrazioni provinciali le autorità competenti per il rilascio delle autorizzazioni di legge.

Partner a supporto dell’evento sono la Provincia di Ascoli Piceno-Settore Ambiente, Uapi Servizi srl, AIAS (Associazione Italiana Addetti alla Sicurezza), APLAV e Performing srl.

Tutti gli operatori e gli addetti del settore sono quindi invitati presso il Residence “La Terrazza” di Grottammare, Lungomare A. De Gasperi 44/48 (Tel. 0735.735308).

Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere presso uno degli uffici Confartigianato Imprese Uapi di Ascoli Piceno (tel. 0736.336402), Fermo (0734.226733) e Montegranaro (tel. 0734.889682).